Per poter visualizzare tutti i contenuti è necessario avere la versione attuale di Adobe Flash Player.

Homepage About me Gallery My books Contatti Seguito about me about me inglese Diari Alice La curiosità e il gatto La principessa Sabra Scherzi del destino Babbo natale e gli elfi Hidden in the Journey in the fiabe natale INK E WAT pagina fantasy miscellanea 

Seguito about me

Nonetheless, I never gave up my dream and at fifteen I started attending Gianfranca Baldini’s painting studio (http://www.studiojan.com) and became her first student. There I learnt various techniques such as painting on ceramic, glass and clothes, acrylic, oil and watercolour painting. It was at the beginning of the years 2000 that Mrs Baldini started organizing charity auctions and it was then that my works were first displayed.But it was in 2008 that my works started to be displayed in art galleries. So far my works have been displayed in art galleries in Italy and abroad: Milan, Rome, Genoa, Brussels.In 2008 I also started writing. I have been reading fairy tales since I was a child and I own a huge collection of illustrated children's books, which I consider art galleries fitting on a shelf. That very year I wrote my first children's story "L'Ispettore Scheggia e il Mistero della chiave di Sol", which ranked among the first four winning stories in a literary contest.

Tuttavia non abbandonai mai il mio sogno e all'età di quindici anni cominciai a frequentare lo studio di pittura di Gianfranca Baldini (http://www.studiojan.com) diventando la sua prima allieva. Lì ho imparato a dipingere su stoffa, porcellana, vetro, legno, ad usare acquarelli ed acrilici.All'inizio degli anni 2000 Gianfranca cominciò ad organizzare delle aste a scopo benefico e i miei lavori furono esposti al pubblico per la prima volta.Ma fu nel 2008 che le mie opere cominciarono ad essere esposte nelle gallerie d'arte. Da allora ho esposto in gallerie sia in Italia che all'estero: a Milano, Roma, Genova, Bruxelles.Nel 2008 cominciai anche a scrivere. E' da quando sono piccola che leggo fiabe e ho una vasta collezione di libri illustrati che considero come delle gallerie d'arte formato tascabile. Quell'anno scrissi il mio primo racconto per ragazzi intitolato "L'Ispettore Scheggia e il Mistero della Chiave di Sol", classificandomi tra i primi quattro racconti vincitori in un concorso letterario.

next



silviadottiillustration.com